lunedì 17 febbraio 2020

Legenda Muresului

 
Mentre raccontavo una leggenda ai miei viaggiatori, mi sì è accesa una lampadina........perché non raccontarla anche a voi così magari venite a trovarci?
La storia in questione  narra che nei tempi remoti esisteva un Re ,nei monti Carpati che aveva 2 figli molto,molto aggressivi uno verso l'altro che litigavano sempre..
La nostra storia ci dice anche che il Re partì per una missione complicata senza farne ritorno.
La Regina mandò i due sciagurati principi,figli suoi,a cercare il Re, sperando così che i due facessero pace. Purtroppo appena partiti i due cominciarono a litigare di brutto ed a un certo punto le loro strade si divisero.
Sentendo questa disgrazia la Regina  implorò il buon Dio che facesse  in modo che un giorno i due  si rincontrassero. Dio pensò ai due principi ,ma sapendo che non sarebbe stato possibile un ravvicinamento ,li trasformò in due fiumi : Olt (in latino Alutus) di 615km e Mures (in latino Maris) 803km i quali scorrono uno ad Ovest ed uno a Sud della Romania.......se volete saperne di più lasciate il vostro commento e date un “ like “ alla pagina cosi ritornerò sul finale e vi racconterò una nuova leggenda.
E non dimenticate : venite a trovarci in Romania, paese delle mille e una leggenda !

Nessun commento:

Posta un commento

Il libro del ❤️......istorie adevarata!

E tra una leggenda e altra vi ricordò il mio libro scritto in collaborazione con il mio team.